top of page

News

Nvidia ha presentato nelle scorse settimane la Shield, una console portatile basata sul SoC Tegra 4 con sistema operativo Android. Lo schermo da 5 pollici si può usare anche per giocare con i titoli installati sul proprio PC, e questa caratteristica rende più interessante la nuova proposta.Questa sarà tra i primi prodotti al mondo dotati del SoC Tegra 4, ma non arriverà nei negozi prima di aprile, almeno negli Stati Uniti e in Canada.

Nvidia Project Shield News 

Playstation 4: Caratteristiche

 

Partiamo subito col confermare la presenza degli 8GB di RAM GDDR5, processoreappartenete alla famiglia X86 e una GPU avanzata. Come riportato dai vari rumor degli scorsi giorni, i giocatori potranno attivare la chat cross game e l’upload dei video in tempo reale.

anch’esso riportato dalle varie indiscrezioni. il giocatore potrà effettuare un vero e proprio stream game, soluzione che porterebbe l’utente ad avere l’accesso a ogni titolo esistente per piattaforma Playstation, di conseguenza anche software per Ps3, Ps2 e PsOne, in maniera semplice e veloce.

Sony decide purtroppo di non mostrare la console e non rilasciare alcuna informazione riguardante il prezzo di distribuzione di Playstation 4, seppur viene confermato il lancio della nuova macchina da gioco entro la fine dell’anno.

In primis viene confermata la presenza del touchpad posizionato nella parte frontale del pad, rimuovendo fisicamente i tasti PS, Start e Select. La forma del joypad di Playstation 4 non si discosterà dalla struttura a cui siamo stati abituati nel corso degli anni da Sony, impreziosito però da alcune modifiche riguardanti i tasti L2 e R2, resi più ergonomici.

La fonte conferma inoltre la presenza di un tasto preposto per la registrazione dei video, come effettivamente riportato in precedenza, e la possibilità di condividerli direttamente in rete.



Processore:

Qualche giorno fa i responsabili di casa AMD hanno deciso di rilasciare una serie di informazioni tecniche riguardanti il processore dedicato a Playstation 4. Durante un’intervista, il global business manager di AMD John Taylor ha dichiarato che l’APU costruita per la nuova console di Sony è la più potente prodotta dall’azienda californiana a oggi.

“Non abbiamo prodotto una APU così potente per nessun altro mercato. E’ sicuramente l’APU più performante mai creata dalla nostra azienda.”
Sono queste le parole riportate dallo stesso John Taylor, che non si limita solamente a idolatrare l’operato dei ragazzi di AMD ma decide di snocciolare alcune chicche davvero interessanti.
L’Accelerated Processing Unit legata a Playstation 4 comprenderà una serie di nuove tecnologie che verranno implementate nella A-Series, in uscita durante il corso dell’anno. Taylor aggiunge però che la sopra citata serie non sarà comunque paragonabile alle prestazioni di quanto prodotto per Playstation 4. Amd si lascia andare quindi in autoproclami? Forse, pratica comunque nella norma alle porte della console war, seppur si possa trasformare velocemente in inutili flame.



bottom of page