top of page

COME CAMBIARE LA SCHERMATA DI ACCESSO DI WINDOWS 7 CON THOOSJE WINDOWS 7 LOGIN EDITOR

Non ci credo. Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft, è presente sul tuo PC da meno di un mese e già ti sei stancato del suo aspetto. Hai cambiato lo sfondo del desktop, le icone, i suoni, i puntatori del mouse e perfino il colore delle finestre.

Non c’è che dire, ti sei dato davvero da fare, ma che tu ci creda o no, hai tralasciato un importante dettaglio. Quale? La schermata di accesso a Windows 7, che è ancora quella predefinita. Una cosa che non puoi assolutamente permetterti, se vuoi un sistema personalizzato al 100%.

Per questo basta installare Thoosje’s Windows 7 Logon Editor. Si tratta di un programma gratuito che consente di cambiare la schermata di accesso a Windows 7, sostituendola con una qualsiasi immagine, in soli due click. Ecco come funziona.

Innanzitutto, collegati sul sito Internet di Thoosje’s Windows 7 Logon Editor e fai click sul pulsante Download 1, che si trova al centro della pagina, per scaricare il programma sul tuo PC. Qualora il download non dovesse partire, puoi scaricare Thoosje’s Windows 7 Logon Editor anche cliccando sui pulsanti Download 2 e Download 3, che si trovano al centro della pagina.

A scaricamento ultimato apri, facendo doppio click su di esso, l’archivio appena scaricato (Thoosje_Windows_7_Logon_Editor_by_Thoosje.zip), estraine il contenuto in una cartella qualsiasi e avvia il programma Thoosje Logon Editor Installer.exe, per far partire il processo d’installazione di Thoosje’s Windows 7 Logon Editor.

Nella finestra che si apre, clicca sul pulsante Next, metti il segno di spunta accanto alla voce YES – I accept the terms of the license agreement!, per accettare le condizioni di utilizzo del programma, e fai click prima su Next per quattro volte consecutive (togliendo il segno di spunta dalla voce Install Free Thoosje Toolbar, se non vuoi installare anche la barra degli strumenti aggiuntiva per il browser) e poi su Finish, per terminare il processo d’installazione e avviare Thoosje’s Windows 7 Logon Editor.

Per cambiare la schermata di accesso a Windows 7, non devi far altro che cliccare sulla voce Browse, che si trova nella parte bassa a sinistra della finestra principale di Thoosje’s Windows 7 Logon Editor, selezionare l’immagine che vuoi utilizzare come sfondo della schermata iniziale di Windows (che non deve superare i 250 KB di grandezza) e cliccare prima sul pulsante Change Background (collocato al centro della finestra), e poi su OK e Sì, per applicare lo sfondo e riavviare il PC.

 

Per tornare allo sfondo originale della schermata di accesso a Windows 7, non devi far altro che avviare Thoosje’s Windows 7 Logon Editor, tramite la sua icona presente sul desktop, e cliccare prima sulla voce Restore Default (collocata nella parte bassa della finestra) e poi su OK e Sì, per applicare lo sfondo originale e riavviare il PC. Facile come bere un bicchier d’acqua

bottom of page